Chi sono

Sono nato il 31 marzo 1967 a Pisa e qui vivo con mia moglie e un figlio che ci dà grandi soddisfazioni e ci stimola costantemente a migliorare. Ho fatto le prime esperienze professionali all’Aeroporto di Pisa e successivamente presso un importante studio notarile della mia città, esperienze grazie alle quali mi sono “fatto le ossa” ed ho toccato con mano che ciò che credi vero ai tempi della scuola non coincide perfettamente con il mondo del lavoro.

La cura delle relazioni  e la preparazione in quello che si fa sono le migliori garanzie per instaurare solidi rapporti di fiducia.

“Mi è sempre piaciuto confrontarmi con opinioni diverse e differenti punti di vista, credo che ascoltare gli altri sia uno dei migliori elisir per vivere più a lungo.”

Opero come Family Banker in Banca Mediolanum da oltre venti anni relazionandomi con i clienti per tutelare i loro patrimoni, pianificare da un punto di vista finanziario gli obiettivi di vita delle singole famiglie e trovare l’ottimizzazione fiscale nel settore degli investimenti e della gestione del risparmio. Svolgo da sempre questa attività come libero professionista ed imprenditore di me stesso per garantire e garantirmi la completa autonomia, insieme ai miei clienti, nelle scelte e nelle soluzioni che propongo.

Stefano Sabadini Speech

Il mio pensiero più bello è rivolto a tutti quegli obiettivi che grazie al mio impegno ed alla fiducia riposta in me dai miei clienti ho contribuito a far raggiungere in tutto questo tempo.

Oltre alla costante attività di consulenza per la clientela ho svolto per diciotto anni all’interno della Banca l’attività manageriale di formazione e coordinamento di figure professionali operanti in questo settore, nello specifico mi sono occupato di ricerca di professionisti bancari con skills definite con i quali costruire un progetto personalizzato all’interno della mia Azienda. Dal 2008 sono relatore c/o Mediolanum Corporate University  a Milano con cattedre di Comunicazione Efficace, Social Business, Problem Solving e Public Speaking. Ho gestito per quattro anni corsi di formazione manageriale e di introduzione all’attività di consulenza bancaria.

Ritengo che uno dei doveri di un bravo professionista che svolge con passione il proprio mestiere sia quello di tramandare anche con una codifica più “accademica” ciò che con costanza e dedizione si è imparato in tanti anni, prendersi questo impegno costringe a stare sempre sul pezzo ed a misurarsi con ciò che di più innovativo nasce all’interno del proprio settore.

Quando un’Azienda importante ti affida la formazione delle proprie risorse ti sta confermando la sua fiducia e stimola il senso di responsabilità.

Fin da bambino ho praticato nuoto a livello agonistico e dal 1993 sono istruttore F.I.N. di secondo livello, oggi pratico la piscina due volte a settimana confermando che anche nello sport il primo amore non si scorda mai.

“Il mio obiettivo più grande nella vita è quello di riuscire ad essere un buon padre, nel frattempo quando guardo al mio passato ringrazio, giro la testa e continuo a camminare.”

Amo il mare in tutte le stagioni, in estate adoro navigare e fare il bagno nelle calette con la mia famiglia e gli amici.

Sono appassionato di teatro.

Adoro l’arte in moltissime sue forme, mi piace visitare mostre di pittura come immergermi totalmente nell’ascolto di musica, il mio stato d’animo decide se nutrirsi con Puccini, i Pink Floyd o con l’ultimo brano del cantante pop del momento.

Mi piacciono “Gabo” Marquez, Paulo Coelho e Le avventure di Geronimo StiltonMentre guido spesso canto, adoro le camicie, gli spaghetti allo scoglio, preparare il minestrone nelle ore notturne e muovere le braccia come se volassi mentre navigo con la mia barca.